Proseguono gli incontri letterari organizzati dalla libreria Maccarrone/Mondadori (L'Aquila, Via Savini, piazzale Trony).
Sabato 29 marzo, alle 18, Federico Moccia presenterà il suo nuovo romanzo Sei tu, edito da Mondadori, pubblicato a un anno di distanza da Quell’attimo di felicità, del quale l'autore di Tre metri sopra il cielo ha ripreso il finale per impostare la nuova trama.
La storia – Nicco si sveglia una mattina in un albergo senza Ann, la ragazza americana di cui si è innamorato e con cui ha passato giorni fantastici sul litorale romano. L’uomo decide dunque di partire per gli Stati Uniti, dopo aver rintracciato l’indirizzo di Ann, spalleggiato dall’amico Ciccio e aiutato da altri personaggi rilevanti. L’obiettivo di Nicco è rincontrare la ragazza di cui si è invaghito, in un’avventura senza alcuna sicurezza di successo e in un paese gigantesco, trascinato solo dalla forza dell’amore.
La carriera – Dopo le prime esperienze da regista e sceneggiatore degli anni ’80 e ’90, l’exploit di Moccia è arrivato con il libro Tre metri sopra il cielo, pubblicato nel 1992 e portato al cinema nel 2004. Ho voglia di te (2006), Scusa ma ti chiamo amore (2007), Amore 14 (2008), Scusa ma ti voglio sposare (2009) e L’uomo che non voleva amare (2011) sono gli altri libri più noti della sua carriera.