Venerdì, 28 Marzo 2014 11:05

'Io sono qui': il 31 marzo, nuovo appuntamento con i laboratori ActionAid

di 

Conoscere e capire il nostro territorio per prevenire i rischi: questo l’obiettivo che ha spinto ActionAid a lanciare il progetto “Io Sono Qui!” che si sta articolando in un ciclo di incontri gratuiti a Sassa, frazione del comune dell’Aquila, presso il MUSP della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo G. Rodari.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “L’Italia del futuro”, attraverso il quale ActionAid intende trasformare le scuole, colpite profondamente dal terremoto del 2009, in luoghi di cittadinanza attiva, dove bambini, genitori e insegnanti possano contribuire alla vita della propria comunità, sentendosi protagonisti del loro futuro. Il tutto attraverso attività e laboratori sulla prevenzione e la consapevolezza delle vulnerabilità ambientali del proprio territorio.

Lunedì 31 alle 17.15 è la volta del laboratorio cartografico dove i partecipanti potranno confrontare la zonizzazione “istituzionale” dei rischi e la loro percezione di vulnerabilità attraverso mappe cartacee e digitali per fornire un’opportunità agli abitanti di condivisione della conoscenza del proprio territorio.

Come arrivare al MUSP di Sassa

Per consultare il calendario delle attività e seguire il progetto www.iosonoqui.eu

Per informazioni e contatti: Sara Vegni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , 3391932618

Per saperne di più: www.actionaid.it

Articoli correlati (da tag)

Chiudi