Sulla scia del successo della tournée nazionale, "Gabriele d'Annunzio, tra amori e battaglie" va in scena per la Stagione Teatrale Aquilana, organizzata dal Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con l'ATAM, giovedì 10 aprile, alle ore 21.00, presso l'Auditorium della Guardia di Finanza.
Grazie ad Edoardo Sylos Labini, acclamato protagonista dello spettacolo, sarà possibile rivivere i momenti più appassionati della vita del poeta, scandita dagli amori, dalle passioni e dalle avventure politiche e mondane del Vate, il tutto reso ancora più coinvolgente dalle sonorità mixate e musicate da una consolle dj presente in scena.
Questa piece assolutamente innovativa, scritta da Edoardo Sylos Labini e dal regista Francesco Sala, con la prestigiosa consulenza di Giordano Bruno Guerri, ripercorre la vita di un artista straordinario, che ha saputo imporre i propri sogni e le proprie idee come autentiche provocazioni vissute sempre con vittorioso clamore.
Ispirato alla straordinaria biografia dell'eroe di Fiume, lo spettacolo traccia la vita dell'artista scandita dal succedersi di amori, passioni, infedeltà, avventure politiche e mondane, autentiche provocazioni poetiche vissute sempre con vittorioso clamore.
In scena con Edoardo Sylos Labini, Giorgia Sinicorni nei panni della governante Amelie Mazoyer ed Evita Ciri in quelli di Luisa Baccara, mentre Alice Viglioglia interpreta la moglie Maria Hardouin e con la partecipazione di Viola Pornaro nel ruolo di Eleonora Duse.
Nel cast anche l'inseparabile dj Antonello Aprea, con il quale l'attore da dieci anni sperimenta la formula del Disco Teatro. Le scene e i costumi sono affidati all'estro di Marta Crisolini Malatesta. Il maestro d'armi è Renzo Musumeci Greco. Il disegno luci è a cura di Sandro Manca. Le coreografie sono a cura di Marco Vesica mentre le fotografie sono realizzate da Pino Le Pera.
Informazioni e prenotazioni: Botteghino del Teatro Stabile d’Abruzzo, telefono 0862 62946 – 348 5247096.