Venerdì, 02 Maggio 2014 16:47

"Fatti guidare": l'invito del GAdA per riscoprire l'Abruzzo aquilano

di 

Fatti guidare! E’ l’invito dell’Associazione delle Guide turistiche e degli Accompagnatori turistici d’Abruzzo (GAdA) a scoprire e riscoprire l’Abruzzo Aquilano e il suo patrimonio storico-artistico.

Un calendario fitto di appuntamenti, visite guidate e iniziative culturali che è iniziato il primo maggio a Cocullo e continuerà fino a settembre: per l’intera stagione estiva la professionalità e la simpatia delle guide turistiche abilitate dalla Regione Abruzzo accompagneranno turisti e cittadini curiosi attraverso itinerari conosciuti e non nel territorio aquilano.

L’Associazione è nata nel 2013 per dare rappresentatività unitaria nelle sedi istituzionali e voce comune alle esigenze di queste categorie professionali che operano nell’ambito turistico della nostra regione, e porta avanti progetti e iniziative sulla costa e nell’entroterra abruzzese. Un lavoro non facile dove l’accoglienza, la passione e la serietà sono gli elementi base che spesso consentono di raccontare molto più della storia di un luogo e di lasciare ai turisti un ricordo speciale. Un’iniziativa dal basso, senza patrocini o finanziamenti particolari ma nata esclusivamente dall’impegno delle guide dell’Abruzzo aquilano che attraverso un lavoro di rete promuoveranno il calendario di visite guidate ma anche laboratori e degustazioni di prodotti locali.

I più noti siti archeologici di Amiternum e Peltuinum, gli splendidi borghi del Gran Sasso e della Majella come Castel del Monte e Pescocostanzo, i gioielli dell’arte medievale di San Pietro ad Oratorium e S. Pellegrino a Bominaco e tanti altri sono i luoghi che si potranno visitare nei giorni feriali e festivi.

INFO e PRENOTAZIONI: Cel. 328.6044222 - Orario 9.00-13.00/15.00-20.00

INFO E CALENDARIO: www.centrovisitesantostefanodisessanio.it - www.gadabruzzo.it

Articoli correlati (da tag)

Chiudi