Dopo aver "attraversato, guardato e trasformato" diverse località e piccoli centri italiani, dal Veneto alla Toscana, l'Abruzzo e la Calabria, sabato 24 maggio il gruppo teatrale di Roma "Nontantoprecisi" metterà in scena all'Aquila "Organon: narrazione organica di città. L'Aquila". Appuntamento alle 16:30 a Piazza del Teatro.
"Vogliamo invitare tutti e tutte a 'guardare il paesaggio' fra le strade di L'Aquila - si legge in una nota dell'associazione teatrale - quel paesaggio che costruiamo con i nostri corpi, e che a sua volta ci costruisce. Scrutiamo, conosciamo conoscendoci: guardiamo. Cosa guardi? Cosa vedi? Siamo noi?".
Il gruppo teatrale Nontantoprecisi nasce nel 2006 attraverso le attività all'interno di un Centro Diurno dell’ex Ospedale psichiatrico di Roma "S. Maria della Pietà". Nel 2012 decide che è ora di abbandonare il circuito psichiatrico. Fondano così la compagnia teatrale vera e propria.
Lo spettacolo che verrà messo in scena il 24 maggio gode del patrocinio di Regione Abruzzo, Comune dell'Aquila; Comune di Roma; ASL RM E; Dipartimento di Scienze Umane dell'Università dell'Aquila; Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell'Università di Perugia; Università “Sapienza” di Roma, Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici del Dipartimento di Storia Culture Religioni dell'Università "La Sapienza" di Roma, Associazione Culturale “Controsguardi” di Perugia e Centro Studi di Tradizioni Popolari "Alfonso M. Di Nola".