Mercoledì, 28 Maggio 2014 16:32

"Insieme si può fare", giovedì l'inaugurazione dell'appartamento di prossimità ad Assergi

di 

Giovedì 29 maggio alle ore 18.30 nell' alloggio in via Andrea Brancadoro n°1 del Progetto C.A.S.E. di Assergi, prende avvio il progetto "L'Aquila: insieme si può fare " dell'Associazione 180 amici L'aquila-onlus", finanziato con l' Otto per mille della Chiesa Valdese.

Il Progetto prevede il Centro di aggregazione a bassa soglia con punto internet di libero accesso, attività di trasporto sociale, trasmissioni di www.radiostella180.it dedicate al quartiere, centro di ascolto e biblioteca-presidio del libro.

L'Associazione AUSER di Eraclea (Venezia) ha organizzato una "Raccolta libri per L'Aquila", a cui hanno aderito il Comune e la Caritas di Eraclea,il Circolo Auser di Cavallino, il Centro Anziani "Pertini" e la Biblioteca di Jesolo.
L'impegnativo lavoro condotto ha portato alla raccolta di circa 3.000 libri, che sono stati regalati, dall'Associazione Bibliobus L'Aquila e dall' AUSER Provinciale di L'Aquila, alla popolazione aquilana in occasione di vari eventi. Parte di questi libri sono stati messi a disposizione dell'associazione 180 Amici per costituire il primo nucleo di una biblioteca aperta ai cittadini, all'interno del Progetto "L'Aquila:insieme si può fare" in Assergi.

E' invitata la popolazione del Progetto C.A.S.E. Di Assergi e rappresentanti istituzionali del Comune dell'Aquila.

Ultima modifica il Mercoledì, 28 Maggio 2014 16:57

Articoli correlati (da tag)

Chiudi