Sabato 7 giugno, alle ore 19, presso La casa del teatro, a Piazza d’arti (via Ficara), andrà in scena Orientali bugie, performance di danza eurasiatica, di Tiresialab – ArtistiAquilani onlus in collaborazione con Rogoteatro e OrientalMente.
Uno spettacolo di danza e una festa di incontro tra culture orientali e occidentali. Un viaggio attraverso generi di danza diversi. A partire dall’India e dallo stile classico indiano Odissi diTiresialab – Artistiaquilani onlus, attraverso la danza contemporanea Butoh del Giappone, del Rogoteatro, per tornare infine in India con la danza cinematografica Bollywood, dell’Associazione OrientalMente.
Queste discipline molto diverse tra loro sono praticate da danzatrici aquilane. Aspetto che crea un terreno comune e costante di ricerca. Un terreno di interconnessioni, un dialogo, visibile e invisibile talvolta, alla luce di una ‘bugia’. “C’è qualcosa nel misurarsi con l’altro, con il diverso" scrivono gli organizzatori "che spesso seduce a tal punto da indurci alla riflessione. Sono danze-discipline del corpo e dello spirito, di concentrazione, dedizione al duro lavoro, in cui lo studio dei dettagli è fondamentale. I gesti cesellati e codificati, ampliati con misura, sono manifesti di bellezza”.
Al termine della performance ci sarà aperitivo ispirato all'Oriente.
Performance e aperitivo - 5€. Info -
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
| 3381602106