Mercoledì, 11 Giugno 2014 11:29

Totem Psych Fest: a luglio Rocca Sinibalda invasa da 25 concerti live

di 

Prog, psichedelia, acid rock, doom, one man bands e tanto altro. Dal 25 al 27 luglio il piccolo borgo di Rocca Sinibalda, in provincia di Rieti, sarà invaso da circa 25 band per il Psych Totem Fest. Il festival, alla prima edizione, è organizzato dall'agenzia di booking Heavy Psych Sounds.

Il Totem Psych Fest si terrà nell'esclusiva cornice del castello di Rocca Sinibalda (foto a sinistra), piccolo borgo del reatino situato tra il lago di Turano e quello del Salto. A 70 km da Roma, a picco sulla valle del Turano, il castello di Rocca Sinibalda è uno dei più affascinanti castelli italiani. Monumento nazionale, risale all'anno Mille, e nel Rinascimento prende la forma attuale: potente fortezza mlitare e sontuoso palazzo nobiliare. Le attività e i concerti si svolgeranno principalmente nella corte interna, ma anche nei suoi giardini e sotterranei, come la mostra di poster art di Malleus, Solo Macello, Steuso e Rise Above.

Di primissimo livello il parterre: il 25 luglio headliner sarà Nik Turner, ex voce e sassofono della storica band prog britannica Hawkwind. Il giorno successivo la band principale a salire sul palco saranno i napoletani Balletto di Bronzo, gruppo che faceva la storia del prog italiano già negli anni settanta. Chiuderà il 27 luglio la musica strumentale sperimentale e psichedelica degli Zu. Assieme a loro tante altre band durante la tre giorni di festival, a cavallo tra psychedelia, acid rock, heavy psychedelia, space rock, sludge, doom, stoner, hard blues e one man bands.

roccasinibaldaPer il Totem Psych Fest saranno venduti max 400 biglietti, disponibili sul sito ufficiale del festival, con possibilità di biglietto per i singoli giorni o per tutta la durata della manifestazione. Sarà inoltre messa a disposizione un'area free camping a circa 1 km dal castello teatro dell'evento.

Questa la line up del festival: Nik Turner Space Gipsy (ex Hawkwind), Blue pills, Zu, Balletto di bronzo, Ufomammut, Church of misery, Black rainbows, Lento, Ojm, Ovo, Small jackets, Morkobot, Tons, Sonic jesus, Isaak, Giobia, In Zaire, The blues against youth, The whirlings, Ape skull, The wisdoom, Spooky man, Void generator, L'ira del baccano, Anuseye.

Info e programma completo sul sito ufficiale del festival.

Ultima modifica il Mercoledì, 11 Giugno 2014 12:44

Articoli correlati (da tag)

Chiudi