Lunedì, 21 Novembre 2022 13:28

Giornata degli alberi: i giovanissimi piantano 6 alberi al parco del Sole

di 

Questa mattina il Parco del Sole si è popolato di giovanissime studentesse e studenti per celebrare la Giornata Internazionale degli Alberi. 

Alcune classi della scuola Patini di Arischia hanno piantato 6 alberi all'interno del parco, al fine di aumentare il patrimonio arboreo della città e sottolineare l'importanza degli alberi per la vita i ognuno di noi e per la salute del nostro pianeta. 

L'iniziativa è stata organizzata dall'amministrazione comunale ed in particolare dall'Assessorato all'ambiente, delega di competenza di Fabrizio Taranta il quale ha preso parte all'iniziativa ed ha dichiarato:

"Il rispetto del nostro patrimonio arboreo è ciò su cui vogliamo sensibilizzare la città, lo stiamo facendo oggi con questa simbolica ma molto importante iniziativa che ripeteremo proprio er dare importanza al ruolo che rivestono gli alberi. Basti pensare che un solo albero riduce assorbe 170kg di CO2 l'anno. Inoltre sul campo dei cambiamenti climatici e sul campo ambientale stiamo portando avanti anche l'iniziativa del catasto ambientale e abbiamo promosso la firma della Carta per la Resilienza Climatica entro il 2030 firmata in collaborazione con l'Unione Europea".

I dipendenti comunali hanno predisposto le piante e le buche per la piantumazione ed hanno aiutato le studentesse e gli studenti nel processo che ha portato a dare una nuova dimora ai 6 arbusti. Inoltre hanno preso parte all'iniziativa anche i carabinieri forestali del reparto di biodiversità dell'Aquila e l'ente Sordi.

taranta alberi

 

Ultima modifica il Lunedì, 21 Novembre 2022 14:03

Articoli correlati (da tag)

Chiudi