Prenderà il via questa sera, presso la piscina comunale "Ondina Valla", la quindicesima edizione del festival "Blues sotto le stelle", ideato e organizzato da Claudio Mastracci.
Ad aprire il cartellone di quest'anno saranno, alle 22, i Playng for change, un supergruppo che è una vera e propria organizzazione musicale internazionale. Conosciuti ai più per una bellissima ed emozionante versione di Stand By Me (video), il celebre brano di Ben E. King, i Playing for change sono una comunità che conta più di 180 musicisti - tra i quali figurano anche Bono, Manu Chao, Keith Richards - il cui intento è quello di stimolare e mettere in collegamento artisti di tutto il pianeta per portare un messaggio di pace attraverso la musica e raccogliere fondi da destinare all' edificazione di scuole di musica per l'infanzia nel terzo mondo.
Domani sera, invece, ci sarà il pezzo forte di questa edizione del festival, l'esibizione dei King Crimson ProjecKCT, con Tony Levin, Adrian Belew e Pat Mastellotto.
Così i biglietti: ingresso singola serata 15 euro; abbonamento 3 serate 30 euro. Prevendite: Musicaviva (centro commerciale Panorama 0862/410592); Piscina Comunale (Corso Ovidio 345 4615591). Prevendite on-line su www.i-ticket.it . Info: www.suonoimmagine.it - 338 8060627 - 347 6283392 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.