Martedì, 12 Agosto 2014 10:52

Link/Legami: Cantieri dell'Immaginario, lo spettatore incontra gli artisti e i loro racconti

di 

Dopo il grande successo di pubblico di ieri sera, stasera - nell'ambito de I Cantieri dell'Immaginario 2014 - l'associazione culturale Arti e Spettacolo metterà di nuovo in scena lo spettacolo “LINK/LEGAMI – Lo spettatore incontra gli artisti e i loro racconti”.

Appuntamento alle 21:30, in Piazza Angioina. LINK/LEGAMI è un intervento teatrale multimediale con la regia di Giancarlo Gentilucci. Durante lo spettacolo ci saranno atti performativi che investiranno le arti della danza, della musica, del teatro e del video. In LINK/LEGAMI si annulla la distanza tra artisti e spettatori, e il pubblico diventa esso stesso itinerante. Un'esperienza emozionante e affascinante che avvolgerà una delle piazze più belle del centro storico aquilano.

Arti e Spettacolo conduce da tempo nei territori interni, periferici rispetto alle offerte culturali, un percorso creativo e formativo che coinvolge gli artisti e gli abitanti del comprensorio aquilano. Le attività dell'associazione hanno da sempre tenuto conto della vocazione culturale dei luoghi, indagando con gli anziani i residui della memoria, e con i giovani le aspettative e la possibile permanenza nei luoghi di origine, individuando varie possibilità di accoglienza rispetto a culture “altre”.

Quest’anno il percorso ha avuto come tema i legami, gli incontri, le mediazioni e i conflitti, da cui viene il titolo dello spettacolo “LINK/LEGAMI”, nel quale nulla è predefinito, ma cambia in base all’incontro con gli spettatori.

Il laboratorio “Mi ami?” – in corso presso il Teatro Nobelperlapace di San Demetrio né Vestini e condotto dal pedagogo, regista e drammaturgo Luciano Colavero – ha visto coinvolti principalmente giovani della zona, e alcuni provenienti da altre regioni. I risultati del laboratorio convivono con frammenti di spettacoli già esistenti sul territorio.

LINK/LEGAMI usa la piazza come spazio articolato, creando più centri d’attenzione e, attraverso la contemporaneità delle azioni, stimola lo spettatore a organizzare la propria visione creando libere associazioni con il proprio vissuto.

Uno spettacolo multimediale da non perdere. Stasera alle 21.30 in Piazza Angioina. Ingresso libero.

La Photogallery dello spettacolo, firmata da Paolo Porto.

Link
Link
Link
Link
Link
Link
Link
Link
Link
Link
Link
Link
Link
Link
Link

Ultima modifica il Martedì, 12 Agosto 2014 12:13

Articoli correlati (da tag)

Chiudi