Sabato, 23 Agosto 2014 13:32

Perdonanza, al via il "San Basilio Art Village", oggi sfida tra rapper e writers

di 

Nell’ambito degli eventi proposti in occasione della 720esima Perdonanza Celestiniana, quest’anno il "San Basilio Art Village" animerà fino al 29 agosto Piazza San Basilio, con una programmazione di eventi dedicati alle espressioni culturali contemporanee.

Dalla musica alla pittura, passando per la fotografia e la letteratura, la storica piazza dell’ex ospedale farà da cornice a numerose attività artistiche che si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata, con l’intento di creare un luogo di cultura e intrattenimento dedicato ai più giovani e non solo.

Oggi primo appuntamento. La giornata si aprirà con un writing contest a cura di Zulu Fashion. A selezionare le opere vincitrici del contest saranno gli artisti aquilani Stefano Divizia e Giotto, vincitori dell’ultimo writing contest. A seguire nel pomeriggio ballerini hip hop si esibiranno nel contest curato da HHF Abruzzo.

Dalle 19, un aperitivo in chiave rap darà il via alla sfida tra rapper nel freestyle contest. "Le iscrizioni al contest di freestyle dovrà essere inoltrata sul luogo e si chiude prima del RAPeritivo delle 19. È possibile la prenotazione al contest anche sulla pagina Facebook dell'evento– spiega Luca Devon Moroni, uno degli organizzatori del freestyle contest - Oltre al freestyle contest ci sarà un Open Mic, che darà possibilità a tutti i giovani gruppi della realtà locale di avere una live perfomance".

A seguire le premiazioni dei contest di writing e freestyle. La giornata si concluderà con i live di Zona Rossa Crew, Devon, Fratelli Quintale, Coez and Band. Qui il programma completo della settimana a San Basilio.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi