Lunedì, 25 Agosto 2014 15:46

L'Aquila-Rottweil, la conclusione del progetto "EU at Work"

di 

Si sono concluse sabato scorso a L'Aquila, con un'esibizione pubblica nel centro storico della città, le attività del progetto "EU at Work", realizzato dal Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della Provincia dell'Aquila (CSVAQ), in partenariato con l'associazione tedesca Deutsch-italienische Kulturgesellschaft Amici dell'Aquila.

Il progetto, co-finanziato dal Programma comunitario Europa per i Cittadini 2007-2013, è nato con l'obiettivo di fornire ai partecipanti informazioni sulle opportunità offerte a livello europeo e di formulare una riflessione sul contesto lavorativo in ambito musicale in Italia e in Germania.

Dal 18 al 23 agosto scorsi 42 giovani musicisti non professionisti della Windphonics Orchestra di Rottweil, insieme ad altri partecipanti italiani, hanno preso parte, presso il Convento di Rocca Calascio (L'Aquila), ad attività culturali e percorsi di confronto sulle rispettive legislazioni e metodi di lavoro. L'Unione Europea e le sue istituzioni al centro dei workshop, durante i quali si sono approfondite tematiche quali stage e opportunità di carriera nelle istituzioni dell'UE, programmi e strumenti di mobilità internazionale.
 
Nel corso della settimana la Windphonics Orchestra di Rottweil si è esibita con successo a Onna, Tagliacozzo, S. Stefano di Sessanio, Rocca di Mezzo ed infine L'Aquila, nel concerto conclusivo di sabato 23 agosto, inizialmente previsto in Piazza San Bernardino e poi allestito sotto i portici di Corso Vittorio Emanuele II, a causa delle avverse condizioni climatiche.
Ultima modifica il Lunedì, 25 Agosto 2014 17:33

Articoli correlati (da tag)

Chiudi