Giovedì, 04 Settembre 2014 12:10

Premio Città dell'Aquila 2014, attesi Bruno Vespa e Emilio Carelli. Domani la serata inaugurale

di 

Al via domani le iniziative legate al “Premio città di L’Aquila”,   ideato da  Marco Compagni  e Mario Carlo Garrambone  per non dimenticare le vittime del sisma.

Tre serate, organizzate dall’Associazione Culturale Aquila Eventi in collaborazione con Abruzzo Moderno, Creazione Soc. Coop e Wemap Srl, per la terza edizione di questo evento benefico che fin dall’inizio ha visto la partecipazione di esponenti locali, nazionali e internazionali del mondo della cultura e dello spettacolo.

La serata inaugurale del premio, che si terrà domani 5 settembre a partire dalle 21 in Piazza Duomo, sarà condotta dal popolare volto Rai Veronica Maya che, insieme a Fabrizio Rocca e Luca di Nicola, si alterneranno sul palco per la premiazione di diverse personalità che hanno contribuito alla valorizzazione e alla maggiore conoscenza di quanto accaduto sul territorio aquilano dopo il 2009.

Fra i premiati, spiccano i nomi di Bruno Vespa, Emilio Carelli (giornalista di Sky), del direttore di RaiDue Angelo Teodoli, della responsabile dell’area sociale della Dompé Farmaceutici Nathalie Dompé e dell’ambasciatore canadese in Italia  Peter Mcgovern. Sarà presente, inoltre, una delegazione della Nuova Nazionale attori di calcio che prenderà parte alla Partita nel cuore del 10 settembre.

La moda sarà protagonista della seconda serata, quella del 6 settembre, che vedrà ancora Piazza Duomo palcoscenico di un evento d’eccezione, capace di coinvolgere i marchi più prestigiosi della città e di attrarre un vasto pubblico. Durante la serata intitolata “Moda&Spettacolo per L’Aquila”, condotta da Luca Di Nicola e Luana Masciovecchio e impreziosita da spettacoli ed esibizioni musicali di alto livello, verranno presentate  in anteprima le collezioni di Anna Scipione, Central Park, Ottica Centrale e Armenia gioielli. Anche in questa occasione verranno premiate personalità che si sono distinte nel portare in alto il nome dell’Aquila nel campo della comunicazione e dello spettacolo:  Leonardo Bizzarri per la sua carriera da ballerino e coreografo professionista a livello nazionale, Anna Scipione per i suoi oltre 50 anni di creazioni e successi e l’emittente Radio L’Aquila 1, da sempre compagna delle giornate degli aquilani tanto più dopo il sisma del 2009.

Due serate nelle quali sarà possibile accedere ad una opportunità da non farsi sfuggire: nel corso dei due eventi sarà possibile acquistare con una riduzione i biglietti per la partita di beneficenza “L’Aquila nel cuore”, che si terrà il 10 settembre allo Stadio Fattori.

Durante entrambe le serate saranno presenti infatti delle hostess dalle quali poter acquistare, per ogni biglietto intero (10 euro), un secondo ridotto (5 euro) valido anch’esso per un adulto: una iniziativa intrapresa per andare incontro alle esigenze di famiglie, coppie e gruppi e per favorire una maggiore partecipazione ad un evento nato per onorare la memoria di Giovanni Compagni, grande tifoso di calcio che ha perso la vita il 6 aprile di cinque anni fa. L'opportunità è estesa anche a tutti coloro che, possedendo già un biglietto intero, acquistato nei vari canali di vendita attivati in città, volessero usufruire del secondo ridotto.

I biglietti sono comunque disponibili in prevendita telefonando al numero 3425988209 oppure presso le seguenti attività:

- Donna Accessori (C.C. Amiternum)
- Ristofood (Globo Center)
- Goldbet (Bazzano)
- L’Aquilone (presso postazione dedicata)
- La Dolce Vita (Viale Corrado IV)
- Bar 5D (Coppito)
- Il Capitello (Carrefour L'Aquila Est)
- La Luna (Piazza Duomo)
- La Villetta (Assergi)
- Zaffiri Autoricambi (Viale Croce rossa)
- Oro Rosso (Fontana luminosa)
- Christian Bar (via G.Marconi)

Articoli correlati (da tag)

Chiudi