L'associazione Teatrabile riparte con "L'isola del teatro - edizione 2014-2015": spettacoli, corsi per ragazzi ed adulti e una rassegna teatrale che, solo nella sua prima parte, occupa quasi tutti i week-end da novembre a gennaio. Gli spettacoli si terranno nella Casa del Teatro a Piazza D'Arti (via Ficara, zona ospedale).
L'iniziativa riparte dai dati della scorsa edizione: "Centinaia di persone coinvolte nei corsi - si legge in una nota di Teatrabile - migliaia di spettatori intervenuti negli spettacoli, decine di scuole che hanno scelto Teatrabile per le attività teatrali destinate agli alunni".
Partono, dunque, questa settimana i corsi ed i laboratori di avvicinamento al teatro (una sezione è dedicata ai ragazzi divisi in fasce d'età: dai 6 ai dieci anni, dagli 11 ai 14 e dai 15 ai venti); dal 22 novembre, invece, inizia la rassegna degli spettacoli.
"In apertura -conclude l'associazione - ci sarà un ormai tradizionale appuntamento, incentrato sul tema del teatro per le scuole, destinato principalmente agli insegnanti".
Per info si può visitare il sito web dell'associazione Teatrabile.