Sabato, 14 Febbraio 2015 12:25

Dall'orchestra da camera alla musica elettronica: Malandra jr approda all'Aquila

di 

Poeta, pittore e musicista. Malandra jr, abruzzese trapiantato da tempo a Berlino, arriva all'Aquila per il suo "live set in King Room", martedì 17 febbraio al Be One.

Malandra jr ha iniziato la sua carriera in orchestra cameristica, prima di approdare alla musica elettronica. Respira musica da sempre, praticamente nato su una pila di dischi, quelli della mamma radio dj e speaker negli anni '80. Pianoforte, clarinetto e la presenza in diverse orchestre e formazioni cameristiche prima di capire, anche grazie al maestro Fabrizio Meloni, il bisogno di "creare".

"In poco tempo - si legge in una nota del Be One - la sua passione diventa la musica elettronica, nella quale riesce a far uscir fuori fantasia e istinto. Il suo stile cambia di giorno in giorno e arriva ad un prodotto unico e sofisticato. Musica classica ed elettronica, tradizione ed innovazione, un mix di culture sonore diverse che si fondono. Un talento musicale che riesce, attraverso l'elettronica, ad avere la massima libertà di espressione e velocità di composizione andando oltre l'addestramento accademico della musica classica che rende un po' soldati e schiavi della partitura, come lui stesso afferma". 

Nel corso della serata ci sarà spazio anche per i dj resident Mark Bear e Antonio Brandolini, oltre al visual di Carlo Carboni e alle foto di Lorenza Beomonte Zobel.

 

Ultima modifica il Sabato, 14 Febbraio 2015 12:36

Articoli correlati (da tag)

Chiudi