E' possibile partecipare fino al prossimo 26 aprile al contest artistico Tuttomondo 2015, organizzato dalla ong Save the Children Italia, alla sua seconda edizione. Il concorso a tema è dedicato ai giovani fino ai 21 anni. Le cinque opere finaliste per ogni categoria verranno presentate in occasione della giornata finale di premiazione, il 22 maggio, quando si proclameranno anche i vincitori.
Le categorie in concorso sono audiovisivo, fotografia e narrazione (massimo due cartelle), mentre il tema di questa seconda edizione è luoghi/non luoghi.
A causa della tematica di quest'anno, sono diverse le persone all'Aquila e nel cratere sismico che si stanno attrezzando per partecipare a Tuttomondo, soprattutto nelle fasce più giovani della società, a causa della bassa età cui è dedicato il contest.
Il tema dei non luoghi è caro all'Aquila post-sisma, ed è stato esplicitato in questi anni da varia letteratura, e raccontato attraverso le arti come la fotografia e la produzione audiovideo. Per informazioni e partecipare al contest visitare il sito web di Save the Children.