Martedì, 28 Aprile 2015 16:05

Monumento su Viale Corrado IV, scatenati gli aquilani sul web [fotogallery]

di 

Sta facendo discutere l'installazione artistica "1 X L'Altro", donata dal Rotary Club al Comune dell'Aquila inaugurata oggi sulla nuova rotonda di Viale Corrado IV, una delle vie più trafficate del capoluogo abruzzese.

Come è spesso successo per diversi argomenti oggetto di discussione dell'opinione pubblica all'Aquila - dall'Auditorium del Parco a Porta Barete, passando per la nuova viabilità dello stesso viale Corrado IV - gli internauti aquilani si sono scatenati sul web: conservatori, progressisti, amanti dell'estetica e del buon gusto. E non manca, naturalmente, chi grida allo scandalo per il "presunto sperpero di soldi pubblici", nonostante "1 X L'Altro" sia frutto di una donazione privata.

In queste ore tengono banco soprattutto i fotomontaggi, che vedono protagonista il monumento "biancorosso" dell'artista Fabrizio Corneli nei luoghi e nei momenti simbolo della città: dalle 99 Cannelle alla promozione in Eccellenza dell'Aquila Rugby, dalla Fontana Luminosa alla fantomatica (mai nata) metro di superficie. Immancabile il paragone con la famosa fontana di Toyo Ito nel centro di Pescara, finanche a richiami ai colori biancorossi del Teramo Calcio, acerrimi rivali dei cugini aquilani e vicini alla promozione in Serie B. (m. fo.)

Monumento bianc...
Monumento bianc...
Monumento bianc...
Monumento bianc...
Monumento bianc...
Monumento bianc...
Ultima modifica il Martedì, 28 Aprile 2015 17:37

Articoli correlati (da tag)

Chiudi