Lunedì, 25 Maggio 2015 02:48

Musica: Corale Gran Sasso prima classificata al concorso regionale Abruzzo Folk

di 

La Corale Gran Sasso dell’Aquila ha ottenuto il primo premio al concorso regionale Abruzzo Folk, che ha avuto luogo sabato scorso presso l’auditorium “Cerulli” di Pescara.

Si è trattato di un’iniziativa benefica a favore dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S., fondata nel 1993 presso l’Istituto “G. Gaslini” di Genova per iniziativa di alcuni genitori e di medici oncologi che ne curavano i figli.

“La Corale “Gran Sasso” si legge in una nota “è stata lieta di raccogliere non solo l’invito ma lo spirito di una manifestazione che ha visto condividere, insieme a momenti di sincera commozione, anche l’allegria e lo spirito di gruppo tipici del canto corale, simbolico omaggio al disarmante sorriso che i bambini malati sanno mantenere anche nella sofferenza”.
Dieci i cori partecipanti, provenienti da tutta la Regione.

La Corale ha presentato due brani, J’Abbruzzu e A capa marite, sotto la consueta direzione di Carlo Mantini e con l’accompagnamento musicale di Aldo Rampa alla fisarmonica e di Roberto Mariani al basso.

Subito dopo la premiazione, tutti i cori partecipanti si sono uniti alla Corale per intonare un tanto inaspettato quanto spontaneo Vola, vola, vola finale.

 

Ultima modifica il Lunedì, 25 Maggio 2015 02:53

Articoli correlati (da tag)

Chiudi