Venerdì, 19 Giugno 2015 16:08

Musica, i Dabadub presentano il nuovo album al Parco del Castello dell'Aquila

di 

Cresce l'attesa per la serata di domani, 20 giugno, all'Aquila, quando - nella cornice del Parco del Castello - sarà presentato Lungo la strada, nuovo album dei Dabadub Sound System.

Nel corso della serata tante le sorprese e gli ospiti speciali: da Gioma, passando per lo storico fondatore dei Sud Sound System Treble lu Professore, a Junior Sprea, con il quale i Dabadub hanno realizzato Un'altro mondo è possibile, singolo di lancio della nuova fatica discografica [guarda il video].

Lungo la strada è frutto di un lavoro cresciuto parallelamente alla costruzione dell'etichetta indipendente Jamrock Records, "laboratorio creativo a 360°" che ha prodotto il disco. L'album è il quarto del gruppo, dopo il debutto datato 2006 ed è scaricabile interamente in freedownload [scarica l'album].

Musicalmente il lavoro dei Dabadub propone arrangiamenti che spaziano dalle classiche sonorità della reggae music ai più attuali suoni elettronici, come nella traccia Un'altra storia. Innovazioni che, allo stesso tempo, poggiano sulla solida esperienza del gruppo, ormai da dieci anni sui palchi più importanti della scena reggae italiana come Rototom Sunsplash, Positive Vibration, Bababoo Festival.

L'evento del 20 giugno sarà dunque imperdibile per tutti gli amanti del raggae del Centro Italia.

La serata di sabato è organizzata in collaborazione con il comitato "Quarti di L'Aquila", che dopo il Torneo pomeridiano di rugby giovanile "dei Quarti" brinderà nel terzo tempo proprio al Parco del Castello, prima e durante l'esibizione dei Dabadub.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi