Venerdì, 05 Giugno 2015 16:00

"Un altro mondo è possibile": il nuovo videoclip dei Dabadub Sound System

di 

Nuovo videoclip per i Dabadub Sound System. In attesa del nuovo album Lungo la strada (Jamrock Records), il noto gruppo raggae aquilano pubblica il video della canzone "Un altro mondo è possibile".

Con la sapiente regia di Angelica Giuliani, nel video si susseguono volti di una generazione multietnica, sullo sfondo della basilica di Collemaggio ed altri luoghi simbolo. Ju Frenz, Marcolino, Mary e Papa Roby cantano di una via d'uscita da tutti "i confini che ci tolgono la libertà": dall'intolleranza religiosa, all'omofobia, alla guerra fino al dio denaro. Una voce fuori dal coro, nei duri anni della crisi economica ed ideologica, per la generazione che ha visto l'uccisione di Carlo Giuliani, e per la sua disillusione verso il mondo.

In ultimo, appare il rapper milanese Junior Sprea, special guest del video. Il nuovo album "Lungo la strada" uscirà in free download e in copia fisica, a partire dalla prossima settimana. La presentazione ufficiale è prevista per il 20 Giugno, al Parco del Castello (L'Aquila). (sil. sa)

Ultima modifica il Venerdì, 05 Giugno 2015 16:53

Articoli correlati (da tag)

Chiudi