Domenica, 14 Febbraio 2016 12:41

Una favola per bambini registrata all'Aquila dalla nazionale di rugby

di 

Una favola narrata dai campioni dell'Italrugby, gli stessi che scenderanno in campo oggi pomeriggio all'Olimpico di Roma contro l'Inghilterra.

E' nell'ambito del progetto Palla ovale in ospedale, ed è stato presentato nel corso di una conferenza stampa ieri nella Capitale, alla vigilia del secondo turno del Six Nations 2016.

Si tratta di un kit, che sarà venduto in favore di una raccolta fondi da donare agli ospedali pediatrici d'Italia, all'interno del quale ci sarà una scatola interattiva da colorare, un timbretto, un block notes, una confezione di matite colorate, un opuscolo illustrato e una t-shirt. Nello stesso periodo sarà diffusa anche la favola Quell'imprevedibile partita di Natale, realizzata nei vari dialetti e inflessioni linguistiche con le voci degli azzurri Martin Castrogiovanni, Michele Campagnaro, Ugo Gori, Andrea Masi, il ct Jacques Brunel, insieme alla band aquilana dei Dabadub.

La favola è stata registrata l'estate scorsa, nei giorni in cui gli azzurri rimasero due settimane all'Aquila per il raduno pre-mondiale, all'interno degli studi dell'etichetta indipendente Jamrock Records. Assieme ai su citati giocatori e a Brunel presenti all'iniziativa anche la gloria della palla ovale aquilana e oggi team manager della nazionale Luigi Troiani e sua figlia Sara.

In Quell'imprevedibile partita di Natale ogni protagonista narra nel proprio dialetto di origine. Jamrock Records si è occupata della registrazione e del montaggio della favola, mentre Tommaso Ciotti ha realizzato i suoni in sottofondo. Un prodotto originale e professionale, realizzato per beneficienza proprio nel capoluogo abruzzese, da sempre una delle capitali del rugby italiano.

Oggi, poi, i Dabadub sono stati invitati alla partita dell'Olimpico e hanno partecipato anche al terzo tempo riservato alle squadre.

italiadabadub

Ultima modifica il Domenica, 14 Febbraio 2016 19:37

Articoli correlati (da tag)

Chiudi