Lunedì, 22 Giugno 2015 12:54

We Folk 9 / Tra la vertigine dell'arrampicata e il trekking con gli asini [video]

di 

Continua il cammino tra le meraviglie naturalistiche, architettoniche e 'comunitarie' dell'Abruzzo interno da parte dei protagonisti della webserie We Folk, vado in Abruzzo. Il viaggio di Valentina ed Emiliano si è frammentato: i due devono ritrovare innanzitutto loro stessi.

Ed è così che in un incrocio continuo di immagini e parole, Valentina si lascia trascinare nell'arrampicata sportiva da Luca Fluttuante, tra i primi abruzzesi, tanti anni fa, ad aver creduto nelle potenzialità di questo sport. La sua Baracca geki, oltre ad aver formato generazioni di free climbing, vuole educare alla sicurezza dello sport e al rispetto della montagna.

Meno adrenalinica, ma non meno intensa, la strada di Emiliano che incrocia Saskia Steigleder, donna di origini tedesche che ha deciso di trasferirsi a Goriano Valli (L'Aquila) dopo un viaggio in Abruzzo. Assieme al marito Giuseppe, Saskia alleva asini per dare la possibilità ai turisti, e non solo, di viaggiare ai piedi del Monte Sirente a cavallo di asini dal ritmo lento...

[Guarda tutti gli episodi di We Folk]

Ultima modifica il Lunedì, 22 Giugno 2015 13:14

Articoli correlati (da tag)

Chiudi