Lunedì, 20 Luglio 2015 16:30

We Folk 11 / Il viaggio tra le meraviglie d'Abruzzo si conclude all'Aquila [video]

di 

Giunge alla sua ultima puntata We Folk, vado in Abruzzo, webserie ideata da Massimo Moca e Serena Del Prete, sostenuta dalla Regione Abruzzo e nata per promuovere le meraviglie dell'Abruzzo interno. L'undicesima e ultima puntata, seguendo la via dell'antico tratturo, porta direttamente a Collemaggio, una delle basiliche più importanti della regione e simbolo della città dell'Aquila.

Dopo aver esplorato le acque di Capodacqua e del Tirino, le strade dei due protagonisti, Emiliano e Valentina, si sono di nuovo incrociate. Insieme i due visitano la città, in continuo mutamento dopo il devastante terremoto dell'aprile 2009. E proprio dopo il sisma è nato, all'interno dell'ex ospedale psichiatrico di Collemaggio, CaseMatte: centro di aggregazione politica, sociale e culturale del 3e32, uno dei primi comitati nati nel periodo dell'emergenza post-sisma.

E' a CaseMatte che Emiliano va a suonare il suo blues, in un concerto che vuole anche essere omaggio alla sua bella. Ed è durante il concerto che Valentina riceve, a notte inoltrata, un'importante chiamata... [m. fo.]

[guarda tutte le puntate di We Folk]


[We Folk, vado in Abruzzo: intervista agli ideatori del progetto]

Ultima modifica il Lunedì, 20 Luglio 2015 16:45

Articoli correlati (da tag)

Chiudi