Venerdì, 03 Luglio 2015 17:27

We Folk 10 / L'Abruzzo interno e l'acqua, tra le immersioni e il Tirino

di 

Valentina ed Emiliano continuano il loro viaggio in solitaria, dopo essersi divisi nel cuore dell'Abruzzo interno. E' il decimo episodio della webserie sulle meraviglie della regione, We Folk, vado in Abruzzo, che vi proponiamo da settimane sulla pagine di NewsTown.

In questa puntata protagonista assoluta dei paesaggi e della storia è l'acqua: Emiliano si immerge letteralmente nell'invaso idrico di Capodacqua (L'Aquila), dove Dante Cetrioli permette ai sub da ogni continente di esplorare i luoghi subacquei più suggestivi e con la migliore visibilità al mondo: sul fondo del bacino, infatti, si possono ammirare le rovine di un antico mulino medievale.

Non meno intenso il momento in cui Valentina incontra un vecchio amico, Paolo Setta, che assieme ai ragazzi de Il bosso, intrattiene da anni un'attività di animazione sportiva e culturale che ruota attorno al fiume Tirino.

Chissà, forse proprio grazie alla magia della gelida acqua dell'Abruzzo interno, Valentina ed Emiliano incroceranno di nuovo i loro cammini. Verso L'Aquila.

[guarda tutti gli episodi di We Folk]

Ultima modifica il Venerdì, 03 Luglio 2015 17:41

Articoli correlati (da tag)

Chiudi