Venerdì, 31 Luglio 2015 16:44

Abruzzo. Percussioni africane, musica celtica, danze orientali: ecco Suoni dal mondo etnoblues

di 

Torna a Canistro (L'Aquila) la manifestazione "Suoni dal mondo etnoblues", arrivata quest'anno alla sedicesima edizione. La manifestazione è organizzata dall'associazione Corrente alternata group.

Il festival che ogni anno raccoglie nel piccolo centro rovetano migliaia di visitatori, è realizzato anche grazie al contributo economico della Fondazione Carispaq.

Si parte oggi, alle 17, con uno stage di percussioni africane, con Papa Yeri Samb e Stefano Coco. Alle 21.15, in scena la danza orientale delle "Sirene del Nilo". Alle 23.15 è il turno di Sulugal, la piccola orchestra africana.

Domani, primo agosto, alle ore 18 andrà in scena "La Caracca", spettacolo di tamburi itineranti, mentre alle 22 ci sarà Not(t)e d'Autore, testamento di Faber, per un tributo a Fabrizio De André. A mezzanotte e un quarto Not(t)e Raggae con Piccione-Dj Set-Roots family.

Il festival si chiude il 2 agosto: alle ore 21.30 musica celtica, alle 23 Not(t)e della taranta con i "Vento del Sud". Tutti i concerti sono gratuiti.

L'associazione Corrente alternata group opera nel territorio a Canistro organizzando spettacoli teatrali, stage di danze, eventi culturali e sociali ma soprattutto musica, tanta musica.

In  sedici edizioni, Suoni dal mondo etno blues ha presentato più di 55 proposte artistiche, tra solisti e formazioni strumentali, vocali, musico-coreutiche e musico-teatrali, facendo conoscere il patrimonio musicale di popoli poco conosciuti o pressoché ignoti al pubblico a cui si riferiva. Info e programma in dettaglio sulla pagina Facebook della manifestazione.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi