E' stata prorogata al prossimo 20 settembre la scadenza per la call di Reuses, progetto a cura di tre associazioni aquilane (Viviamolaq, Policentrica e Fablabaq) volto a individuare e progettare il riutilizzo di spazi pubblici sottoutilizzati nel territorio comunale del capoluogo abruzzese.
Reuses, acronimo di Reuse of Urban and Social spacEs si propone di riattivare gli spazi mappati nei mesi scorsi, "coinvolgendo cittadini, associazioni, mondo accademico e istituzioni". Per questo, gli animatori del progetto hanno lanciato una "call" (chiamata) volta a raccogliere idee e proposte per il riutilizzo di specifici spazi pubblici abbandonati o in disuso all'Aquila. La proroga della scadenza per l'avanzamento di proposte darà modo di raccogliere quante più idee possibile.
Successivamente ci sarà una presentazione pubblica delle proposte, seguita dalla valutazione delle stesse. Il percorso era stato lanciato nello scorso febbraio, con una mattinata teorica e pratica che vide il coinvolgimento di più di cento persone.
Per avanzare la propria proposta è necessario compilare il form e leggere il regolamento sul sito web dell'iniziativa. (m. fo.)