Sabato 17 marzo 2018, alle ore 10:30 si terrà a L'Aquila una conferenza stampa dal titolo: "Sviluppo Senza Debito Tassando La Banca d'Italia".
L'incontro aperto alla cittadinanza si svolgerà a Palazzo Fibbioni. Verrà illustrato il disegno di legge dal titolo: "Istituzione della tassa sulla concessione dei diritti d'emissione monetaria", presentato in Senato a prima firma Enza Blundo.
La Senatrice uscente del M5S ed il Professore di economia aziendale Pietro Di Paolo porteranno all'attenzione dell'opinione pubblica e degli esperti il percorso che ha portato dallo studio alla proposta di legge presentata in Senato al termine della legislatura. Un tema che potrà essere ripreso e approfondito nella nuova legislatura. Il dibattito culturale e politico si colloca in un quadro di problematiche sempre più urgenti da risolvere per ridurre il debito pubblico e contrastare le disuguaglianze sociali.
L'evento vuole essere l'occasione per far conoscere tematiche e proposte che saranno importanti per lo sviluppo sia dell'economia che di una società più equa.