>Marco Fracassi, 47 anni, di Avezzano, è il nuovo presidente regionale di Confindustria Abruzzo.
L'elezione è avvenuta ieri pomeriggio, all'unanimità, nel corso della riunione della giunta di Confindustria, che si è svolta all'Aquila, alla presenza dei presidenti di Confindustria territoriale Chieti- Pescara, L'Aquila e Teramo, della Piccola industria, dei Giovani imprenditori e dei componenti dell'Ance Abruzzo.
Laureato in economia aziendale alla Bocconi, Fracassi è amministratore unico della Fama Plast, di Avezzano, vice presidente della Camera di commercio dell'Aquila e amministratore unico della società Unica Energia. Fracassi subentra ad Agostino Ballone, che termina il suo mandato in termini statutari.
Gli auguri del presidente Marsilio
"Porgo a Marco Fracassi gli auguri di buon lavoro, miei personali e dell'intera giunta regionale, in seguito alla nomina a presidente di Confindustria Abruzzo. Leggendo le priorità del suo programma trovo molti punti in comune con le prospettive di sviluppo della Regione Abruzzo".
Così, in una nota, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.
"L'obiettivo è quello di una proficua collaborazione nell'interesse dell'imprenditoria e di tutti i cittadini abruzzesi".