È stato pubblicato oggi sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila l’avviso per la concessione di un bonus economico a favore di famiglie indigenti, consultabile con i relativi allegati [qui].
Lo rende noto l’assessore alle Politiche sociali, Francesco Cristiano Bignotti.
“Fino al prossimo 20 gennaio i nuclei familiari interessati potranno presentare istanza di concessione di un contributo economico straordinario, secondo le modalità e i termini riportati nell’avviso pubblico. Si tratta di benefici economici 'una tantum' – spiega Bignotti - rivolti a nuclei familiari residenti nel Comune dell’Aquila da almeno 6 mesi con un reddito annuo, attestato dal certificato ISEE ordinario, non superiore a 7mila euro".
È un misura concreta, aggiunge Bignotti, "diretta alle fasce più deboli, con cui l’amministrazione comunale conferma la propria attenzione verso i bisogni e le problematiche delle famiglie in difficoltà, offrendo un aiuto concreto in occasione delle festività natalizie con l’obiettivo di alleviare anche i disagi economici e sociali causati della pandemia da Covid 19".