La Cgil abruzzese ha una nuova segreteria regionale. Oltre al segretario generale Gianni Di Cesare, confermato dal congresso regionale all'Aquila, ne fanno parte Sandro Giovarruscio, Rita Candeloro, Alessandra Genco e Nicola Di Matteo, eletti nei giorni scorsi dal direttivo regionale riunito a Pescara.
Novità nell'Ugl: dopo Renata Polverini e e Giovanni Centrella il nuovo segretario nazionale sasà l'abruzzese Geremia Mancini. Lo ha deciso il Congresso appena conclusosi a Pomezia al termine dei lavori.
"L'elezione di Mancini, che è stato l'unico in grado di aggregare le varie anime del sindacato, rappresenta motivo di vanto per tutta la regione e le sue indubbie capacità consentiranno un immediato rilancio dell'azione della UGL", si legge in una nota.
Nel corso dello stesso Consiglio, e su indicazioni dello stesso Mancini, l'aquilano Piero Peretti è stato cooptato nella segreteria confederale.
Per questo l'Ugl dell'Aquila esprime grandissima soddisfazione per una scelta che porta, per la prima volta nei 64 anni di vita dell'associazione, un aquilano nel massimo organismo nazionale.