Un concentrato di psichedelia sixties e rumore bianco, suonato con una "sporca" attitudine garage-punk. Potrebbe essese descritta così la musica dei Jack of Heart, band francese che questa sera suonerà all'Irish Cafè di Pianola. Il concerto, in programma ale 22:30, è un evento imperdibile soprattutto per gli appassionati di rock acido e di bassa fedeltà.
Guidati dal carismatico leader Piero Ilov (boss dell'etichetta Profet Records), i Jack Of Heart raccolgono al loro interno ex membri di gruppi quali Demon's Claws, The Fatals e Sonic Chicken Four, tutte band dedite a una forma di rock'n'roll fresca, primitiva, devastante.
La loro musica è un piacevolissimo incrocio di psichedelia tardo sixties e rumore bianco anni zero, suonato con maestria e passione. Un r'n'r acido, che sovente sconfina nel noise e nel lo-fi e che raccoglie molteplici influenze: dai 13th Floor Elevators ai Pink Floyd Barrettiani, dai Velvet Underground agli Stooges, fino ad arrivare a Lee Hazlewood.
I loro live esplosivi e deflagranti ricordano quelli di Black lips, Magnetix, King Khan and The Shrines, TY Segall, Bbq Show, tutti artisti con i quali i Jack of Heart hanno condiviso il palco.
articolo pubbliredazionale