Come ormai consuetudine, il terzo sabato di aprile si terrà il Record Store Day, che quest’anno cadrà il 21 aprile 2018: la manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione e ormai ampliatasi fino a diventare un appuntamento di culto per gli appassionati di musica in tutto il mondo, riunisce fan e artisti all’interno dei negozi di dischi. Per l’occasione al Polarville potrete trovare le, sempre più numerose, ristampe (principalmente in formato vinile), le edizioni speciali e le nuove release esclusive per celebrare insieme la grande arte della musica e la cultura del negozio di dischi indipendente.
La giornata si concluderà all’Irish Cafè di Pianola con lo strepitoso live, alle ore 22.30, della Frank Hammond Soul Band che da anni calca i palchi dei migliori locali e festival della penisola.
La band creata da Franco Angelozzi - fondatore negli anni 80 dei mitici Body & Soul e sideman di tantissimi artisti internazionali - nel 2016 inizia a collaborare con Rocco Ferri, uno dei cantanti più rilevanti della scena soul italiana, di origini abruzzesi e con una storia arricchita da innumerevoli esperienze musicali (Pistoia Blues, Porretta Soul Festival, Green hills in Blues, The Voice of Italy, Montreaux, Chicago sound, Stax Soul day e molti altri). La voce di Rocco e l'esperienza degli altri componenti della band, danno vita ad una dimensione che incanta e che rende unico ogni singolo live, trasformando in emozione ogni singola nota e riempiendo di soul ogni singolo istante.
Franco Angelozzi: hammond
Emanuele Carulli: chitarra
Sandro Cubeddu: basso
Rocco Ferri: voce
Andrea Marcone: batteria
Ingresso gratuito