Il venerdì live dell'Irish Café è divenuto ormai un appuntamento fisso nel calendario degli eventi musicali all'Aquila. Nel locale di Pianola anche venerdì 28 novembre andrà in scena una rock band, i Polar for the Masses, in una serata che porta il certificato di qualità di Novenove City Rockers. Dalle ore 22, sul palco dell'Irish Café, con ingresso naturalmente gratuito.
Abrasivi e concitati nell’esprimere la loro foga musicale, i Polar of the Masses (band hard-rock/punk/noise di Vicenza) riescono in maniera piuttosto naturale a rendere il rock assolutamente punk.
La formazione ha all'attivo 4 album. I primi 3 sono stati pubblicati dalla Black Nutria Independent Label: Let me be here (2007), Blended (2009) e Silence (2011). Lo scorso anno la quarta fatica, pubblicato da La Grande V Records, intitolato Italico. Facendo fede anche al nome, l'album è il primo ad essere composto interamente da brani in italiano. I primi quattro album sono distribuiti in Italia da Audioglobe, oltre che in digitale in tutto il mondo.
I Polar for the Masses sono Simone Pass (voce e chitarra), Davide Dalla Pria (basso e voce) e Alessandro Lupatin (batteria).
Qualche settimana fa, il 7 novembre, è uscito il quinto album, esclusivamente in vinile per la Tirreno Dischi; il titolo del lavoro, UnaGiornataDiMerda, rende bene l'idea di punk, rock, noise, ira e sarcasmo "che la band ti spara dritto in faccia".
Preparatevi serenamente all’onda d’urto di uno dei migliori prodotti discografici dell’anno. All'Irish Café, in via Mausonia all'Aquila.
Articolo pubbliredazionale