Mercoledì, 04 Marzo 2015 14:34

L'Aquila, all'Irish Café sale in cattedra il supergruppo Italian Style

di 

L'italianissima musica sbarca all'Irish Café dell'Aquila. Venerdì 6 marzo, con inizio alle ore 22.30, sul palco dell'Irish Café salirà in cattedra il supergruppo Italian Style. Il dream team si esibirà nel locale di Pianola per la seconda volta, dopo lo show alla fine dello scorso anno. La serata è organizzata dall'associazione culturale Vulcano.

"Se c'è un'Italia che non ha mai conosciuto crisi è quella della musica e della canzone, arti che hanno rappresentato un collante ineguagliabile nella tavolozza di tradizioni, dialetti, gastronomie, sagre paesane santi protettori, piazze e cattedrali": Italian Style racconta gli episodi più belli degli ultimi anni attraverso la sensibilità di artisti provenienti da varie esperienze.

Il progetto ruota intorno alla voce di Valerio Marchei, una delle voci più belle in circolazione. A questo viaggio partecipano tre "gemme" che arricchiscono il progetto e rendono gli spettacoli gioielli unici ed irripetibili: Pasquale Angelini alla batteria, Nico Drammissino, al piano e tastiere, e Mauro Vaccarelli al basso: "Italian Style diventa così una piattaforma imprevedibile che, in virtù del suo spessore artistico e di un interplay sul palco particolarmente indovinato, entusiasma il pubblico che si riconosce nelle più belle melodie di sempre".

Ogni standard proposto è una fotografia su un'epoca diversa e ne racconta, tra le righe, le tendenze e l'evoluzione del costume. Il live degli Italian Style vede protagonista ritmo e melodia, che si susseguono senza soluzione di continuità e senza uno schema rigido grazie alla grande versatilità del trio. I componenti del gruppo, del resto, hanno maturato esprienze significative in ogni quadrante della musica italiana di qualità. 

Un altro grande evento per l'Irish Café dell'Aquila, nell'italianissimo venerdì live.

Articolo pubbliredazionale

Articoli correlati (da tag)

Chiudi