Continua il ciclo di appuntamenti dal profumo internazionale per l'Irish Café dell'Aquila. Lunedì 30 marzo, per l'occasione, il locale di Pianola diventerà ancora più british, con la presenza degli Itchy Teeth, band inglese che fa suo il pop rock degli anni Sessanta. L'evento è ideato e organizzato dall'associazione culturale Quinta Giusta.
La band inglese promuove la propria musica attraverso il busking, ovvero l'arte di strada, ed è molto attiva sulla scena londinese e britannica, avendo diviso il palco con big del calibro di Billy Ocean e James Blunt. Per gli Itchy Teeth, inoltre, si tratta di un ritorno nel capoluogo abruzzese: si sono infatti esibiti in diverse vie del centro storico in occasione dell'anteprima aquilana del Ferrara Buskers Festival dell'estate scorsa [guarda la fotogallery].
E' per questo che l'associazione Quinta Giusta, nata a seguito della partecipazione diretta delle sue socie alla bella esperienza del Buskers all'Aquila, ha colto l'occasione per organizzare l'ultima tappa del #TOURminator del quartetto britannico, in collaborazione con l'associazione Puedes! di Ferrara. Proprio nella città emiliana si esibiranno gli Itchy Teeth, assieme a Firenze e Roma, le altre date italiane del tour.
Prima dell'esibizione (ore 22.30), la band - Xam, Charlie, Oli e Big M - sarà ospite, alle 21.35, della trasmissione radiofonica di Radio L'Aquila 1 Controllo a terra, condotta da Danilo Cianca e Giuseppe Tomei. Un appuntamento in diretta, piacevole abitudine dell'Irish Café al lunedì.
Dopo la diretta, via al live: brani originali a cover di artisti internazionali come The Beatles, Tom Petty, Lou Reed, The Kinks, Rolling Stones, The Band, The Who, The Monkees, Marvin Gaye, Ray Charles.
L'Irish-British Café palcoscenico di un altro grande evento internazionale all'Aquila.
Articolo pubbliredazionale