La Corte dei Conti ha registrato il contratto di Paolo Esposito, coordinatore dell'Usrc, l'Ufficio speciale della ricostruzione del Cratere.
A darne notizia è la senatrice del Pd, Stefania Pezzopane.
"Una bella notizia!" scrive la Pezzopane sul proprio profilo Facebook "Ho appena avuto da Palazzo Chigi la novità del giorno. La Corte dei Conti ha registrato il contratto di Paolo Esposito, coordinatore dell' Ufficio Speciale del cratere e fuori cratere. Si è risolto anche questo problema. Nei prossimi giorni verrà firmato il contratto. Ringrazio la Corte dei Conti per la celerità ( ieri hanno ricevuto il contratto ed oggi lo hanno registrato). E ora tutti al lavoro".
In effetti, la Corte dei Conti è stata rapidissima a espletare i propri compiti. Chi è stato lento, invece, è il Governo, che, come ha scritto NewsTown, ha impiegato più di due mesi per trasmettere la proroga del contratto di Esposito alla magistratura contabile. Un ritardo che, di fatto, aveva bloccato la ricostruzione nei Comuni del Cratere, visto che Esposito, senza l'imprimatur della Corte dei Conti, poteva svolgere solo mansioni di ordinaria amministrazione, non avendo potere di firma sugli atti di rilevanza economica, come il trasferimento dei fondi per il pagamento dei lavori.
Sentito da NewsTown al telefono, il repsonsabile dell'Usrc ha commentato: "Sono contento, da domani ci metteremo a lavorare tutti a testa bassa per recuperare il tempo perduto".