"Continuiamo a leggere sulla stampa di attacchi diretti ed indiretti, da parte di alcuni consiglieri, alla Presidente del nostro Ctp. Vogliamo testimoniare la nostra vicinanza a Sara Cecala che merita sostegno per la sua disponibilità, le sue capacità, il suo impegno costante ed i risultati conseguiti in favore delle nostre comunità tutte e la invitiamo a proseguire il suo percorso istituzionale".
A scriverlo, in una nota congiunta, sono i consiglieri del Consiglio territoriale di partecipazione di Paganica Francesco Bonomo, Emiliano Petrucci, Saban Arslani; il presidente degli Usi civici Paganica/San Gregorio e i presidenti delle associazioni Onna Onlus (Presidente) e Centro Anziani Onna (Presidente).
"Preghiamo pertanto" conclude la nota "chi sta dimostrando disinteresse per i reali problemi che affliggono i nostri territori, di abbandonare la strada sinora perseguita, quella delle continue polemiche nei confronti della Presidente, della mancanza di proposte e delle assenze in Consiglio, in favore di una consapevole, responsabile e matura partecipazione.
La presa di posizione arriva dopo che, la scorsa settimana, altri consiglieri avevano chiesto al presidente del consiglio comunale Carlo Benedetti di affiancare al presidente del Ctp Cecala un consigliere comunale.
Richiesta alla quale la stessa Cecala aveva replicato accusando di assenteismo e scarsa partecipazione ai lavori del consiglio gli autori della petizione.
Da mesi, ormai, all'interno del Ctp di Paganica è in atto una spaccatura che vede contrapposti, da un lato, il presidente Cecala e i consiglieri Bonomo, Petrucci e Arslan e, dall'altro, la vice presidente Viola Rotellini e i consiglieri Camilla Centi, Angela Cocciolone, Rodolfo Ferella, Stefano Innocenzi, Patrizia Olivieri, Fernanda Tramontelli, Serena Troiani e Luca Volpe