Lunedì, 16 Maggio 2016 12:56

M5S: centinaia di gazebo per raccogliere le firme per referendum costituzionale

di 

Sarà un'azione capillare che coinvolgerà tutto l'Abruzzo quella presentata questa mattina in conferenza stampa dal M5S, che con centinaia di gazebo raccoglierà le firme per i referendum costituzionali ed Italicum previsti nei prossimi mesi.

Un intervento che coinvolge Deputati, Consiglieri regionali e comunali, uniti verso quella che si preannuncia una stagione referendaria importante e molto sentita. Dalla costa all'entroterra, i cittadini dentro e fuori le istituzioni, sono a disposizione per divulgare materiale informativo, rispondere alle domande e alle curiosità dei cittadini. "La riforma della Costituzione targata Renzi-Boschi-Verdini e la loro legge elettorale non rispettano i principi fondamentali di democrazia, sovranità popolare, rappresentanza delle minoranze e partecipazione. Valori che sono invece nel DNA del Movimento 5 stelle e che dovrebbero essere il cuore pulsante di questo Paese. La Costituzione dovrebbe essere rispettata, non riformata" spiegano i 5 stelle.

"La Costituzione è ben poco rispettata, a cominciare da coloro che intendono cambiarla imputandole colpe che sono invece della classe politica. Tutelare la Costituzione e garantirne il rispetto è un dovere per chi vuole amministrare questo Paese".

Gli italiani, purtroppo, sono ancora poco informati sull'importanza di questa stagione referendaria, sottolineano i pentastellati. "E' dovere di tutti capire bene cosa andremo a votare per la tutela della nostra democrazia. Ecco perché nei nostri gazebo - aggiungono - sarà possibile, oltre che firmare, avere le informazioni direttamente dai portavoce per chiarire eventuali dubbi e per conoscere meglio cosa ci aspetta nel prossimo futuro".

"Chi ama la democrazia - concludono i 5 stelle - ama la democrazia diretta è partecipa ogni giorno, informandosi e attivandosi nelle proprie comunità. Questa è la strada per vincere prima di tutto come cittadini italiani".

Ultima modifica il Lunedì, 16 Maggio 2016 14:08

Articoli correlati (da tag)

Chiudi