Prosegue l’attività del comitato “Scelgo NO L’Aquila – Centrosinistra per il NO”.
Questa settimana sono due gli incontri organizzati dal comitato, che ha scelto di essere presente in tutto il territorio comunale, con iniziative in alcune delle frazioni più popolose del comune.
Giovedì 17 novembre alle ore 17:30, a Paganica, presso la Sala Civica alla Villa Comunale, esponenti del Comitato “Scelgo NO L’Aquila” incontrano Miguel Gotor, senatore del Partito democratico. Intervengono Serena Troiani (Consigliere Ctp n. 10), Carlo Benedetti (presidente Consiglio comunale L’Aquila), Giustino Masciocco (consigliere comunale Sinistra Italiana), Fulvio Angelini (AnpiL’Aquila), Stefano Innocenzi (Consigliere Ctp n. 10).
Sabato 19 novembre alle ore 16:00, a Sassa, presso la Delegazione Municipale, si parla di referendum costituzionale con Alfredo D’Attorre, deputato di Sinistra Italiana. Intervengono Giorgio Spacca (consigliere comunale Partito democratico), Elisa Corsi (consigliere Ctp Sassa), Matteo Corti (Scelgo NO L’Aquila), Luigi Fabiani (Scelgo NO L’Aquila), Quirino Crosta (Scelgo NO L’Aquila).
Nei prossimi giorni anche altri dibattiti tra le ragioni del NO e quelle del SÌ, a cui “Scelgo NO L’Aquila” è stato invitato a partecipare.
Sabato 19 novembre alle ore 18:00, a Scoppito, presso la “Sala Talenti” del Centro Polifunzionale Pegaso, Fabio Ranieri di “Scelgo NO L’Aquila” si confronterà con Stefania Pezzopane, la quale sosterrà le ragioni del SÌ. Saranno inoltre presenti Pietro Pulsoni, dottore di ricerca in Istituzioni di Diritto Pubblico e Gianluca Cervale, dottore di ricerca in Diritto Privato.
Previsti altri dibattiti di confronto a Pescasseroli, lunedì 21 novembre alle ore 17, e a San Demetrio ne' Vestini, sabato 26 novembre alle ore 17:30.
Il comitato ricorda che è attiva la pagina Facebook “Scelgo NO L’Aquila”; per informazioni e adesioni al comitato sono attivi la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e il numero di telefono 346-6501217.