Domenica 30 aprile 2017, dalle ore 8 alle ore 20, tutti i cittadini potranno partecipare alle Primarie del Partito Democratico per l'elezione del Segretario nazionale e dell'Assemblea nazionale.
I candidati alle primarie del PD sono tre: Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi.
Dal sito www.primariepd2017.it è possibile consultare le mozioni dei candidati.
Al voto del 30 aprile potranno partecipare tutti i cittadini italiani iscritti alle liste elettorali portando con sé un documento di riconoscimento e la tessera elettorale. Inoltre potranno partecipare al voto registrandosi sul sito www.primariepd2017.it entro le ore 12:00 di giovedì 27 aprile, stampare la ricevuta dell'avvenuta registrazione online ed esibirla al seggio:
- chi domenica 30 aprile sarà fuori dalla sua Provincia di residenza o momentaneamente all'estero;
- se si ha un'età compresa tra 16 e i 18 anni;
- se si è cittadini UE residente in Italia;
- se si è cittadini non UE residente in Italia con regolare permesso di soggiorno o con ricevuta di richiesta di rinnovo.
Per maggiori informazioni, per registrarsi e per trovare l'ubicazione del seggio dal sito www.primariepd2017.it l'elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all'Assemblea nazionale.
I SEGGI DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK: http://www.pdabruzzo.com/primarie-30-aprile-2017-votare-abruzzo-fase-aggiornamento/