Venerdì, 26 Maggio 2017 18:10

Elezioni L'Aquila, Coalizione Sociale a Cansatessa: "Parco urbano per frazioni nord-ovest"

di 

"Le frazioni realmente al centro del dibattito politico, al di là degli slogan". E' questo il senso dell'iniziativa che sabato 27 maggio, alle ore 15, la Coalizione Sociale con Carla Cimoroni sindaca per L'Aquila ha organizzato a Cansatessa, frazione ovest del vasto territorio comunale.

"Sarà l'occasione per conoscere da vicino i problemi e le meraviglie che nasconde una delle frazioni dell'Aquila, l'occasione per portare la 'questione delle frazioni', di tutte le frazioni, al centro della vita pubblica aquilana", si legge nella nota della coalizione "civico-sociale".

"Lo faremo con una passeggiata d'ascolto, che attraverserà Cansatessa, partendo dalla piazza, il nucleo fondativo dopo il terremoto del 1914, fino ad arrivare alle mitiche Mura del Diavolo, le mura megalitiche nascoste tra le campagne, la ricchezza archeologica, dal quale L'Aquila potrebbe ripartire, per il rilancio di tutta l'area attorno al Monte Pettino", si afferma.

La proposta è infatti costituire un "parco urbano" che possa valorizzare il meraviglioso territorio compreso tra Arischia, San Vittorino, Cansatessa, Pettino, Madonna Fore e Collebrincioni.

La passeggiata, di circa 3 km, è alla portata di tutti. Non prevede alcun tipo di preparazione fisica (ma solo scarpe robuste), "aperta a tutti, avversari politici inclusi", dichiara la coalizione di Cimoroni. Dopo aver raggiunto le Mura del Diavolo, sulla via del ritorno ci si fermerà a fare un brindisi presso "La Taverna degli Artisti" (Villa Le Marine). Per info 328.6863629 (Alessandro Gioia detto Chiappanuvoli).

Articoli correlati (da tag)

Chiudi