“Ancora una volta il Pd e il centrosinistra dimostrano di essere nemici dell'Aquila. ”.
Questo il commento del candidato sindaco della coalizione di centrodestra al Comune dell'Aquila, Pierluigi Biondi, alla notizia della bocciatura in Commissione bilancio a Montecitorio del provvedimento per velocizzare la ricostruzione delle scuole contenuto nell'emendamento presentato dagli onorevoli Brunetta, Gelmini, Di Stefano, Laffranco.
Nell'emendamento, approvato, sono previste misure per parificare il trattamento economico del personale degli uffici speciali per la ricostruzione post sisma 2009 a quello dei colleghi impegnati neeli uffici tecnici nate dopo il terremoto del centro Italia.
“Dopo aver bocciato l'emendamento per salvaguardare i lavoratori del call center – aggiunge Biondi – il Partito democratico mostra nuovamente le spalle a questa città, alle sue figlie ed ai suoi figli. Ciò che si proponeva era semplice: introdurre procedure più celeri per riparare gli edifici scolastici, cosa che già avviene per le strutture situate nelle aree colpite dal terremoto del Centro Italia ed è approvata dall'Anac”.
“Speravamo che anche per il Pd il futuro delle nuove generazioni, e la possibilità per queste di frequentare scuole efficienti e sicure, fosse preminente rispetto alle appartenenze di partito – conclude il candidato sindaco – Il voto in commissione di quest'oggi dimostra l'esatto contrario. Quando quelli del Pd dicono che la loro priorità è la ricostruzione delle scuole o sono in malafede o sono incompetenti: anche per questo verranno bocciati l'11 giugno”.