Lunedì, 31 Luglio 2017 11:30

L'Aquila, Il Passo Possibile si struttura: gli otto nomi della nuova segreteria

di 

Il Passo Possibile continua il suo lavoro di incontro e confronto con tutti i candidati, gli eletti e le persone che hanno lavorato fianco a fianco durante tutto il periodo della campagna elettorale all'Aquila, in appoggio al candidato sindaco del centrosinistra (sconfitto al ballottaggio), Americo Di Benedetto.

Dopo la pausa estiva si definirà meglio la struttura della lista, anche attraverso una sorta di convention che si terrà nel capoluogo abruzzese. Nel frattempo, come vi anticipiamo, questi sono gli otto nomi della neonata segreteria: il coordinatore Fabrizio Ciccarelli, i due consiglieri comunali Elia Serpetti e Paolo RomanoIrene Catana, Luisa Salucci, Massimiliano Venta, Marcello De Carolis ed Emma Buccini. Saranno affiancati da 4 professionisti che rappresentano una sorta di struttura tecnica, occupandosi dei rapporti con la stampa, della parte contabile ed amministrativa.

Le urne hanno premiato la lista con l'8,7% di preferenze, terza forza delle città dopo il Partito Democratico e Forza Italia: "E' stata un'esperienza incredibile, ci ha riempito d'orgoglio: 3 mila e 300 voti non sono pochi per un movimento nato nell'arco di 15-20 giorni – spiega Ciccarelli - adesso però abbiamo una responsabilità enorme nei confronti di coloro che ci hanno votato: ma anche e soprattutto nei confronti della città".

Per questo adesso si sta lavorando per strutturare il progetto ed allargare la base del consenso: "Il Passo Possibile  – continua Ciccarelli – è un luogo aperto a tutti quei cittadini che come noi amano questa città e questo territorio e vogliono diventare parte attiva del cambiamento così da settembre procederemo alle iscrizioni, non ai tesseramenti. In questa fase dobbiamo far capire alle persone che ci siamo, anche più di prima, e che il loro contributo è necessario. In questo senso, il nostro movimento intende raccogliere, tramite assemblee cittadine, le proposte che stanno più a cuore ai cittadini, elaborando le richieste e dando mandato ai nostri consiglieri comunali di rapportarsi con gli altri 9 esponenti di minoranza per poter produrre, così, proposte che abbiano già una concretezza numerica. Riteniamo che sia questo il modo per offrire un nostro contributo alla città".

Il 5 e 6 agosto prossimi nella frazione di Arischia il gruppo di cittadini che si riconosce nel Passo Possibile ed al consigliere comunale Elia Serpetti ha organizzato due giornate ecologiche per ripulire la frazione dai rifiuti ingombranti e ridare "un minimo di decoro urbano ad un centro in gravi difficoltà a causa delle frequenti scosse sismiche e che continua a subire l'onta del degrado e soprattutto dell'indifferenza", come si legge nella nota del gruppo.

Ultima modifica il Martedì, 01 Agosto 2017 11:41

Articoli correlati (da tag)

Chiudi