Giovedì, 03 Agosto 2017 12:16

Commissione d'inchiesta su ricostruzione L'Aquila, Blundo sbotta: "Ritardo inaudito"

di 

"Sono passati ben duecentosessantaquattro giorni da quando l'aula del Senato ha deliberato l'istituzione della commissione monocamerale d'inchiesta sulla ricostruzione post sisma a L'Aquila ed è inaudito il fatto che continuiamo a non avere nessun cenno di convocazione di questa Commissione che è utile, necessaria, urgente e indifferibile". A dichiararlo la parlamentare aquilana del Movimento 5 Stelle Enza Blundo.

"Se ci sono due gruppi parlamentari che ancora non hanno dato i nominativi di coloro che dovrebbero far parte della Commissione - continua l'esponente pentastellata -  sarebbe quanto meno opportuno sapere di chi si tratta. L'articolo 8 del Regolamento del Senato stabilisce che il Presidente del Senato regola l'attività di tutti gli organi di quest'ultimo, facendo osservare il Regolamento".

"La mancata nomina dei componenti è riconducibile ai gruppi di nuova costituzione - conclude Blundo - e non è accettabile che resti bloccato l'avvio dei lavori della commissione d'inchiesta. Poiché siamo arrivati alla pausa estiva, ci aspettiamo che alla ripresa dei lavori d'aula, sia dato il via alle nomine della commissione d'inchiesta sulla ricostruzione di L'Aquila".

 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi