E' stato aperto stamane all'Aquila un info point per offrire un servizio di informazione e promozione turistica. La struttura è stata insediata nell'ex biglietteria di piazza Battaglione degli Alpini (zona Fontana Luminosa) e sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
A gestirlo sarà il Touring Club, che già precedentemente aveva ricevuto in gestione altre strutture del genere, come il Welcome point di piazza Duomo, per il quale c'era una convenzione. L'amministrazione sta preparando la delibera di giunta per il finanziamento e le modalità (bando o affidamento diretto) per la gestione della struttura, che non era già sede della biglietteria di Sangritana/Tua da settimane.
"Era nostro desiderio ridare uno slancio alla promozione e allo sviluppo del territorio – ha dichiarato l'assessore comunale al turismo, Sabrina Di Cosimo – e quindi era necessario fornire fin da subito un'assistenza turistica in vista dei grandi eventi (Perdonanza Celestiniana e il Jazz italiano per L'Aquila) che a breve attireranno migliaia di visitatori nella nostra meravigliosa città. Allo scopo di fornire il servizio migliore possibile, è stato individuato il box della Fontana Luminosa, l'ex biglietteria".
Il piccolo edificio di fronte all'entrata principale del Parco del Castello era stato nei mesi scorsi oggetto di polemiche da parte della presidente della circoscrizione L'Aquila Centro, che ne lamentava l'abbandono, prima di scoprire che era al contrario utilizzato come punto biglietteria del Trasporto unico abruzzese (Tua).