"Il sindaco di destra taglia le spese per lo staff e utilizza le somme risparmiate per assumere gli operai. La sinistra invece, che spendeva più del doppio per i collaboratori dei politici, non trova di meglio da fare che alimentare sterili polemiche. Una bella riprova di quelle che sono le priorità e il modo di fare politica di questa e della precedente amministrazione".
A scriverlo, in una nota, è la consigliera comunale di Fratelli d'Italia-Allenza Nazionale Ersilia Lancia, a commento della notizia, pubblicata oggi dal quotidiano Il Messaggero, dei tagli effettuati dalla giunta Biondi allo staff. Con una variazione di bilancio, infatti, la nuova giunta ha deciso di ridurre il budget previsto per i collaboratori di sindaco e assessori e di destinare il risparmio così ottenuto al rinnovo dei contratti di 10 operai.
"In un momento in cui i cittadini si confrontano, quotidianamente, con mille difficoltà, a cominciare da quella di trovare un lavoro" afferma l'esponente di Fdi-An "la politica, responsabilmente, deve dare risposte concrete, creando occupazione e servizi".
"Delle chiacchiere se ne ha abbastanza" prosegue la nota "Quello che il centro sinistra continua a non capire è che, al di là delle etichette, i cittadini giudicano in base ai fatti, alla capacità di dare risposte, di entrare nei problemi".
"Un plauso, dunque, al nostro sindaco" conclude la nota "che crea lavoro e taglia i privilegi, che toglie fondi da destinare agli apparati e li destina agli operai. La sinistra può continuare pure a guardare il dito e ignorare la luna".