“Come era prevedibile, l’ennesima bufala della Regione Abruzzo emerge in tutta la sua evidenza. La famosa e famigerata Commissione che si sarebbe dovuta insediare per valutare l’ipotesi della costituzione del Dea di II livello L’Aquila-Teramo ad oggi non esiste, come non c’è traccia della comunicazione ufficiale da parte della Regione ai componenti della stessa”.
A dirlo è il Capogruppo di FdI-AN, Giorgio De Matteis, che aggiunge: “Appare del tutto evidente come questa Commissione sia da ritenersi un contentino utilizzato dalla Regione Abruzzo, in particolare dall’assessore Paolucci, per tentare di tacitare le sacrosante richieste della città dell’Aquila".
"Se a questo aggiungiamo le dichiarazioni che provengono dal Ministero della salute, che mettono in dubbio anche la realizzazione del Dea di II livello Chieti-Pescara, ci rendiamo conto della improvvisazione e della incapacità da parte della Regione - continua De Matteis - Ci aspettiamo ora, dopo questa ennesima brutta figura, che D’Alfonso e Paolucci insedino immediatamente e ufficialmente la Commissione, alla quale hanno dato un tempo relativamente lungo, cioè sino alla fine del 2018. Ma questo tempo non ci soddisfa, perché è del tutto evidente il tentativo di procrastinare la decisone, ma noi vigileremo attentamente. Resta naturalmente l’amaro in bocca - conclude - nel constatare come l’atteggiamento dell’amministrazione regionale nei confronti dell’Aquila, ancora una volta, si sia dimostrato assolutamente negativo”.