Alla luce dei recenti fatti di violenze e aggressioni fasciste e squadriste che stanno avvenendo in tutto il territorio italiano negli ultimi mesi, dall'aggressione di Ostia al blitz degli skinhead a Como, fino alle minacce di Forza Nuova davanti alla sede della Repubblica e dell'Espresso a Roma, l'ANPI L'Aquila ha deciso di convocare un incontro per discutere con i cittadini aquilani che si richiamano ai valori democratici, pacifisti e antifascisti sui fatti degli ultimi mesi.
Sarà data voce ai partiti, sindacati, movimenti e associazioni che hanno aderito alla manifestazione nazionale di Como lo scorso sabato.
"La tensione sociale raggiunta in questo periodo è davvero preoccupante, le prepotenze di alcuni movimenti neofascisti su chi milita e fa attività solidale e di informazione libera in modo coraggioso e democratico sono arrivate al culmine della sopportazione", sottolinea l'associazione. "Pertanto invitiamo venerdì 15 dicembre alle 18 alla Casa del Teatro presso piazza d'Arti tutte le cittadine e i cittadini a cui stanno a cuore i valori di libertà, di pace, di accoglienza e solidarietà. Dopo l'incontro ci fermeremo a cena al Circolo ARCI Querencia, per rinnovare le tessere ANPI 2018, stare insieme e rivolgerci gli auguri per le prossime feste ed un rinnovato impegno civile, politico e sociale".
Per info e prenotazioni: 328.2930295 oppure 338.1969564.