Appena "sfornata" dalla Giunta Comunale la delibera 107 del 5 aprile, che integra la programmazione triennale del fabbisogno del personale.
"A prima vista sembrerebbe una delibera di routine - l'affondo del capogruppo di Articolo 1 in Consiglio comunale, Giustino Masciocco - prevede infatti la possibilità di assunzione di profili B1 e di 3 dirigenti (art. 110 Tuel) ma, a leggerla bene, ecco spuntare come funghi 3 profili B3 full time e 2 profili B3 part-time che potranno essere assunti direttamente attraverso l’art. 90 del Tuel (uffici di supporto agli organi di direzione politica), volgarmente chiamati staff del Sindaco".
Tali previsioni assunzionali, perfettamente legittime, "mettono fine ad un torto che il sindaco Biondi ha subito fino ad oggi: avere meno persone di staff di quante ne abbia avute il suo predecessore", commenta ironico Masciocco. Infatti, con le assunzioni previste, "Biondi potrà avere a sua disposizione 10 collaboratori, uno in più dell’ex sindaco Cialente. E’ dalle piccole cose che si nota la differenza tra il prima e il dopo, questa è una di quelle".
Lapidaria la replica del primo cittadino: "Siamo abbondantemente sotto la spesa media sostenuta dall'amministrazione Cialente".